Quando la pausa caffè si trasforma in musica

La pausa caffè è un momento comune nella vita di ognuno di noi. È la pausa che ci permette di staccare dalla routine quotidiana. È un momento in cui ci fermiamo a riflettere per qualche minuto. È un’occasione per rimanere da soli con noi stessi: pensiamo, ci rilassiamo, ci ascoltiamo e troviamo la carica per ripartire. Insomma, la pausa caffè è la pausa che cerchiamo e che ci meritiamo.
Da queste riflessioni nasce nel 2016 a Torino il gruppo pop che decide di chiamarsi proprio Pausa caffè. Composta da Luca Scomparin (voce e scrittura testi), Christopher Siddi (tastiere), Niccolò Vianello (chitarra), Luca Abbrancati (basso) e Dario Galleana (batteria), la band nasce per gioco tra le mura domestiche, ma, dopo aver vinto alcuni contest, il gruppo decide di intraprendere la strada della musica a livello professionale. I Pausa Caffè muovono i loro primi passi nei locali e riscuotono un buon successo tra il pubblico. Il 9 settembre 2017 esce il videoclip di Manitou, brano di apertura del loro primo disco, Ballo di fine album, pubblicato il 30 settembre 2017, registrato e mixato da Fabrizio Pan presso Pan Music Production. Il disco si compone di sei tracce:

1. Manitou
2. Pausa
3. Caffè
4. Solita routine
5. Cesare
6. Coriandolo

La musica dei Pausa Caffè si distingue perché riesce a passare da melodie ritmate e coinvolgenti, come nel caso di Manitou e Solita routine, a quelle più riflessive e introspettive, come per il brano Cesare. L’attenzione per i testi, scritti dal cantante del gruppo Luca Scomparin, si accorda abilmente con l’armonia del sound, soddisfacendo i gusti sia dei più piccoli che degli adulti.

Tra le prossime date vi segnaliamo il 17 gennaio 2018 alle ore 21:00, in cui i Pausa Caffè suoneranno live al Maglio Cocktailbar di Torino, in Via Andreis 18.

Ballo di fine album è disponibile su spotify  e potete ascoltarlo cliccando qui.
Di seguito vi lasciamo i contatti per rimanere costantemente aggiornati sulle date e le novità del gruppo:

Facebook: https://www.facebook.com/pausacaffelive/

Instagram: https://www.instagram.com/pausacaffelive/

 

©Riproduzione riservata

Jessica D’Amato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...